NUTRIAGE

Il Valore morfo-funzionale della Nutrizione, trasforma la visione dell'inevitabile invecchiamento dell'organismo.

Cosa accadrebbe se si scoprisse improvvisamente che era proprio davanti a noi, “ il biglietto per la salute e la giovinezza per tutta la vita”, nascosto lì , sotto i nostri occhi? Stiamo parlando di un complesso di elementi che può essere la chiave per godere di piena salute e vitalità anche a 70, 80 ,90 ... e anche fino a 100 anni !

Qualcuno, probabilmente già ha sentito parlare di questo complesso di elementi nutritivi detto "Estensore della Giovinezza" e magari sa già, quanto faccia bene. Ma quello che forse non si conosce ancora, è che detenga il potere di migliorare notevolmente la salute e possa allungare la durata della Vita. L'invecchiamento ha sempre costituito un mistero per migliaia di anni, ma un valente biologo di Harvard è giunto davvero vicinissimo alla risposta . Leonard P. Guarente è Professore di Biologia nel Medical Institute e le sue ricerche, sono apparse su Science, Nature, Cell, e altre riviste autorevoli.

Nel 2003, ha pubblicato “Ageless Quest: Cercasi scienziato per geni che prolungano la gioventù”. Il suo percorso di ricerca, è iniziato nel 1995 con una semplice domanda : Perché si vive invecchiando ? Lo studio, venne avviato con osservazioni su singole cellule di lievito di birra (i Lieviti vengono utilizzati nella ricerca genetica e biologica da anni, perché facilmente manipolabili in ambiente di laboratorio) e si proponeva il fine di individuare cellule con durata di vita insolitamente lunga, per tentare di isolare un gene responsabile della loro longevità. La ricerca portò alla scoperta di un gene noto come SIR2. Quando il Dottor Guarente,inserendo una copia extra del gene SIR2 in una cellula di lievito, notò che la durata della sopravvivenza della cellula aumentava del 30 per cento e che con l' aggiunta di ulteriori copie SIR2 la durata della vita del lievito, si incrementava ancora di più, provò su nematodi, moscerini della frutta e topi col risultato di un allungamento della durata di vita media , a volte superiori al 50 per cento !

A quel punto Guarente rivolse la ricerca del gene SIR2 in molti altri organismi, e lo trovò all'interno di ogni forma di vita studiata . "Il ruolo del SIR2 per gli effetti correlati al gene dell'invecchiamento sembra essere universale" ha di recente scritto lo scienziato, in un articolo news di Giugno 2011 apparso su The New England Journal of Medicine.

Download Full Premium themes - Chech Here

София Дървен материал цени

Online bookmaker Romenia bet365.ro